Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1) Generalità

Le offerte, le conferme d’ordine e le fatture si intendono fatte, intese ed accettate, alle condizioni generali di vendita di seguito riportate. Nessuna variazione e/o condizione addizionale sarà efficace se non concordata tra le parti e confermata per iscritto da Piero Di Stefano. Ogni prestazione o fornitura aggiuntiva sarà effettuata separatamente rispetto all’ordine principale.

2) Irrevocabilità dell’ordine

L’ordine resta vincolante ed irrevocabile da parte dell’Acquirente per 30 gg. dalla data della sottoscrizione, mentre è riservata all’insindacabile giudizio di Piero Di Stefano l’accettazione o meno dell’ordine stesso. L’ordine si intende accettato se confermato per iscritto da parte di Piero Di Stefano nel termine di 30 giorni dal suo ricevimento o se la stessa abbia dato inizio alla fornitura entro lo stesso termine. Anche in quest’ultimo caso l’ordine si intenderà accettato alle condizioni particolari e generali della commissione.

3) Offerte

Le offerte inviate da Piero Di Stefano si intendono accettate nel momento in cui quest’ultima riceve dall’Acquirente relativa comunicazione scritta di conferma. Eventuali modifiche apportate dall’Acquirente alle condizioni d’offerta dovranno essere a loro volta confermate per iscritto da Piero Di Stefano ai sensi dell’art. 1326 C.C. Tutte le offerte inviate da Piero Di Stefano si intendono ai prezzi in vigore al momento della loro emissione, ma a fronte di eventuali variazioni dei listini, è facoltà di Piero Di Stefano variare i prezzi di vendita, fermo restando, in questo caso, il diritto dell’Acquirente di annullare l’ordine in oggetto. Tutte le offerte si intendono fatte salvo disponibilità del prodotto.

4) Prodotti

Piero Di Stefano si riserva il diritto di apportare ai propri prodotti, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, tutte le modifiche che riterrà necessarie. Pertanto le illustrazioni e i dati riportati sui cataloghi, sul sito, offerte e listini, sono puramente indicative e soggette a possibili variazioni.

5) Prezzi e pagamenti

I prezzi indicati per i prodotti e i servizi offerti sono espressi in Euro, IVA esclusa ed esclusi i costi di trasporto, imballi speciali, mentre è incluso il costo di un imballaggio standard. L’eventuale costo del trasporto è indicato in fase di conferma d’ordine.

Il pagamento deve essere effettuato in base al metodo di pagamento selezionato. In caso di ritardo nei pagamenti saranno dovuti a Piero Di Stefano gli interessi moratori ai sensi degli artt. 4 e 5 del D.lgs 231/2002 e succ. mod., salvi i maggiori danni, restando esclusa l’applicazione dell’art. 1224, secondo comma c.c., al quale le parti dichiarano espressamente di derogare. Inoltre gli importi dovuti saranno soggetti a rivalutazione al fine di tenere indenne Piero Di Stefano dall’eventuale svalutazione monetaria intercorsa tra il giorno in cui il pagamento risultava dovuto ed il giorno in cui lo stesso è stato effettuato.

In caso di inadempimento da parte del Cliente rispetto a qualsivoglia pagamento, anche parziale o in forma rateale, dovuto a Piero Di Stefano, quest’ultimo si riserva il diritto di sospendere l’esecuzione del contratto ovvero di risolverlo ai sensi dell’art. 1453 c.c., fatto salvo il risarcimento del danno.

Tutti i pagamenti all’interno del nostro shop online sono effettuati attraverso il nostro prestatore di servizi di pagamento. In tale contesto, i vostri dati di pagamento sono trasmessi così come indicato nella Privacy Policy.

6) Consegna

I termini di consegna della merce indicati in preventivi scritti, verbali, offerte, o commissioni, pur venendo rispettati per quanto possibile, sono solo indicativi e a Piero Di Stefano non sarà addebitabile alcuna responsabilità per danni derivanti da ritardi nella consegna ad essa non imputabili.

Piero Di Stefano si impegna a comunicare al Cliente eventuali ritardi previsti nell’evasione degli ordini rispetto ai termini indicati nella proposta d’ordine ove il ritardo previsto sia superiore a 15 giorni. In tale evenienza il Cliente potrà annullare l’ordine mediante nota scritta da inviare a Piero Di Stefano entro tre giorni dalla ricezione della comunicazione del ritardo.

7) Riserva di proprietà

La proprietà dei beni venduti da Piero Di Stefano si trasferirà soltanto nel momento in cui il Cliente avrà integralmente saldato il corrispettivo dovuto sulla base dell’ordine fatto. Il rischio relativo ai prodotti venduti si trasferisce al momento della consegna della merce.

8) Reclami e responsabilità

Tutti i difetti apparenti della merce, non imputabili ad eventi occorsi durante e/o correlati al trasporto, dovranno essere denunciati con comunicazione scritta del Cliente pervenuta a Piero Di Stefano entro 8 gg. (otto) dalla data di ricevimento dei prodotti. La denuncia dovrà contenere tutti i dati relativi alla denominazione o ragione sociale del destinatario, dell’intestatario della fattura, con indicazione del numero della fattura, descrizione del prodotto, numero di matricola del bene, difetto riscontrato.

In nessun caso è consentito al destinatario della merce di manomettere, smontare o modificare il prodotto rispetto alle condizioni originali in cui è stato consegnato, pena il venir meno di ogni responsabilità in capo a Piero Di Stefano.

Piero Di Stefano non accetterà la restituzione di merce da parte del Cliente se non preventivamente concordata per iscritto, con gli accessori e gli imballi originali e in porto franco.

9) Garanzia

I termini di garanzia dei materiali sono riportati nei manuali dei singoli articoli e possono variare per le loro parti di ricambio qualora si tratti di parti soggette ad usura o consumo. Allo scopo di mantenere in efficienza la strumentazione elencata in offerta, Piero Di Stefano sostituirà a suo insindacabile giudizio, segnalandolo al cliente i componenti o le parti usurate o consumate che possano inficiare il corretto funzionamento dell’apparecchio. La sostituzione avverrà gratuitamente, se previsto dal contratto.

10) Competenza e legge applicabile

Foro esclusivamente competente per ogni controversia relativa alle vendite e relativi contratti conclusi con Piero Di Stefano è quello di Palermo. Per quanto non previsto dalle presenti condizioni generali di vendita è applicabile alle vendite concluse da Piero Di Stefano la legge italiana in quanto non derogata dalle condizioni stesse.