Solisti

La sua carriera ha inizio nel 1956 ed è considerata una delle maggiori interpreti della musica leggera italiana di sempre. La voce elegante e sofisticata e la forte personalità artistica fanno di Ornella Vanoni una delle artiste più apprezzate nel palinsesto musicale nazionale di tutti i tempi.

Il talento di Nesli nasce all’insegna di quel genere musicale che da sempre lo appassiona, il rap, ma la sua vena creativa e il suo stile innovativo rivelano una personalità artistica con molte più sfumature. Dopo una serie di collaborazioni e diversi album, nel 2012 Nesli da una svolta alla propria carriera e abbandona il rap per dedicarsi al pop.

Nel 2018, Giordana Angi entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, classificandosi al secondo posto e ottenendo il premio della critica. Durante il percorso all’interno del famoso talent, la cantante pubblica numerosi inediti di successo come “Casa”, “Chiedo di non chiedere”, “Quante volte ad aspettarti”, “Questa è vita” e “Ti ho creduto”.

Deborah Iurato mostra sin da piccola un grande talento e una fortissima determinazione per quella che è la sua più grande passione: il canto. “Danzeremo a luci spente” è il singolo con cui conquista il pubblico e anticipa l’uscita dell’EP d’esordio che porta il suo nome, che in poco tempo conquista il disco d’oro.

Cantante, attrice, scrittrice e personaggio televisivo: il percorso artistico di Arisa ha molteplici diramazioni, tutte illuminate dal sole del talento. La sua è indubbiamente una delle più belle voci italiane femminili, capace di emozionare chiunque.

La carriera da solista di Dodi Battaglia si inserisce a pieno titolo nella scena musicale italiana, già abituata al talento dell’artista dallo sfoggio che ne ha fatto insieme alla storica band dei Pooh. A testimonianza dell’incredibile talento del musicista vi sono i numerosi premi che Dodi ha collezionato nel corso degli anni trascorsi sul palco.

Il pianista e cantante italiano classe ’82, ha raccolto in poco tempo la fama mondiale durante tour che lo hanno visto esibirsi in Europa e Asia. Grazie al suo talento fuori dagli schemi, Metthew Lee crea canzoni originali e rivisita i brani storici della musica italiana e del rock ‘n roll dando a ciascuno di essi un tocco personale davvero unico.

Mario Incudine, artista dalle molteplici risorse, riesce a far confluire la passione per musica con quella per il teatro e la scrittura portando la sua arte made in Sicily in giro per il mondo. In ambito musicale è uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana.

Dopo le prime esperienze musicali, nel 1996 pubblica il suo primo album e da il via a una serie inarrestabile di successi. L’amore per la musica occupa un posto in prima fila nella sua carriera, ma Silvia Salemi è anche conduttrice radiofonica e televisiva.

Paolo Meneguzzi ha venduto oltre 2 milioni di dischi in tutto il mondo e realizzato più di 500 concerti. Negli anni ha conseguito numerosi successi in Europa e in Sud America, ma in Italia viene consacrato alla celebrità grazie ai brani “In nome dell’amore”, “Verofalso” e l’album “Lei è”.