Produzioni

“E scinniu la notti” è il viaggio di Maria e Giuseppe verso la grotta della nascita di Gesù Bambino. Lo spettacolo ripropone il fascino del Natale attraverso la musica popolare e gli antichi “cunti” recuperati dalla viva voce degli anziani, riproposti in chiave moderna dallo straordinario “cuntastorie” Mario Incudine.

I Christmas Project iniziano il proprio progetto musicale nell’estate del 2013, in occasione del “Sicily Talent Show”. Il loro progetto nasce dalla volontà di portare le armonie natalizie a tutte le fasce di età e a questo scopo iniziano un lavoro di rivisitazione in chiave world music di tanti pezzi appartenenti al repertorio natalizio internazionale.

Diplomato in chitarra classica, fondatore dell’Orchestra Sinfonica Aurora e dell’Orchestra di Fonopoli, da sempre Giandomenico Anellino lavora e si esibisce con i più grandi artisti italiani e stranieri come Claudio Baglioni, Renato Zero, Adriano Celentano, Riccardo Cocciante, Gilbert Becaud, Mariella Nava, Massimo Ranieri e altri. 

Mario Incudine, accompagnato da Antonio Vasta, ripercorrerà i vicoli più caratteristici delle città siciliane, portando sotto i balconi i canti d’amore in un percorso walk by step. Lungo il percorso l’artista potrà incontrarne altri e interagirà con forme d’arte che potranno essere apprezzate a distanza.

Il gruppo nasce nel 2013 e rivisita, in chiave moderna e ricca di sonorità mediterranee, brani di grandi artisti del panorama musicale italiano come Modugno, Jannacci, Rino Gaetano e altri. Il primo EP firmato Cicciuzzi è un vero successo e la band continua a conquistare una fasce sempre più ampie di pubblico e critica.

Il video blogger Ivan D’Ignoti, conosciuto come il Solito Ivan, spopola sui social network, facebook, instagram e twitter, col suo foto-progetto, sull’Expo, Un salto nel mondo. Si tratta di autoscatti geniali, fatti con una fotocamera appoggiata per terra, con la funzione degli scatti multipli, riprendendo così i salti nel mondo del giovane creativo.

L’orchestra Los Deseos è composta da sei musicisti, due cantanti (da anni professionisti del settore) e due ballerine che, con i ritmi più coinvolgenti del momento, sapranno coinvolgere un pubblico eterogeneo in una serata di puro divertimento dove verrà istintivo muoversi a tempo di musica!

La Eko Experience è una band fusion composto da: Valentina Mazzamuto e Francesco Petralla alla voce, Piero Di Stefano alla chitarra, Salvo Sabatino alle tastiere, Alessio Arena al basso, Paolo Capritta alla Batteria. Il gruppo ha aperto i concerti di artisti come Simone Cristicchi, Ligabue, Elisa e Zero Assoluto.

Band dell’entroterra siculo, suonano i loro inediti dal sapore tradizionale ma con un’anima Rock. Il loro stile, caratterizzato da melodie coinvolgenti, è ricco di sonorità tipiche siciliane. Biglietto da visita di un nuovo filone musicale Rock/Folk Siciliano, i “Malarazza 100% Terrone”, godono di un apprezzamento di pubblico in continua espansione.

Quattro musicisti professionisti dello scenario regionale siciliano, tre coriste affiatate ed energiche e un front-man di eccezione in scena per uno spettacolo dedicato ad uno tra i più longevi e proficui artisti che dagli anni 60 ad oggi seguiamo con grande piacere, Adriano Celentano.