Cabaret

Giuseppe Castiglia è un comico, cabarettista e speaker radiofonico di origine catanese. In passato, l’artista ha partecipato ad alcuni programmi televisivi, ma è grazie a “Insieme” che raggiunge la notorietà. Dal 2006 Castiglia conduce la trasmissione radiofonica Allakatalla e dirige l’emittente radiofonica One Man Radio.

Brillante speaker ed imitatore, nel 1992 inizia la carriera nel mondo dello spettacolo quando debutta in una trasmissione comica di sua creazione intitolata “Non è la Rai, non è Canale 5, ma allora che schifiu è”.

Carlo Kaneba artisticamente nasce quasi per gioco. Era proprietario di un locale in cui si proponevano spettacoli di trasformismo e, spinto da questi show, decide di buttarsi nel mucchio, facendo spettacolo in prima persona. Crea un duo ”Le Vipere” che lo porta a iniziare una carriera artistica che lo vedrà protagonista in diversi locali della Sicilia.

Il loro stile teatrale e cabarettistico ripercorre quello classico della coppia “spalla – comico” all’interno del quale i nostri due mattatori riversano la genialità delle trovate miste ad una interscambiabilità dei ruoli che mette in risalto prima l’uno e poi l’altro. Tempi comici notevoli e straordinaria capacità di improvvisazione risultano essere gli ingredienti principali del loro successo.

Alessandro Gandolfo, nato a Marsala nel settembre del 1975, inizia la carriera molto presto e già all’età di 16 anni viene premiato al Festival Lilybeum presentato da Pippo Baudo. Affina la sua tecnica di imitatore presso i villaggi Valtur dove svolge una saltuaria attività di animatore.

Durante gli ultimi anni l’attività artistica di Ponte si è alternata tra momenti di teatro impegnato, teatro leggero e musical che lo hanno visto protagonista delle scena siciliane ricevendo consensi positivi sia dal pubblico che dalla critica.